In questo caso studio andremo a vedere come Maria, titolare di una storica pasticceria siciliana, abbia incrementato il suo business grazie all’utilizzo di sacchi termici e ghiaccio sintetico, permettendo ai turisti di portare a casa buonissimi cannoli siciliani con ricotta fresca.

Grazie al ghiaccio FrostPac, accettatto da tutte le compagnie, i cannoli di Maria arrivano in ogni parte del mondo.

Spedire Cannoli

Cannoli Siciliani in Tutto Il Mondo, La Consulenza Con Maria

Sulla pittoresca via marina di un famoso borgo siciliano si trova un’antica pasticceria gestita da Maria, una donna che prepara con cura ed amore una varierà di dolci siciliani, ma è su uno che da il meglio di sè, il cannolo.

Dotata di spirito imprenditoriale ed inventiva, pochi anni fa Maria ebbe un’idea geniale, quella di dare al turista la possibilità di prepararsi un cannolo. Fornito di guanti usa e getta, il turista può farcire la croccante cialda con dell’ottima ricotta fresca, scatenando anche selfie e condivisione sui social.

Dopo questa iniziativa la vendita di cannolli è aumentata a dismisura, e con essa le richieste dei clienti di poter portare a casa dei cannoli, magari per gustarli durante il viaggio o portarli a casa per farli assaggiare ai familiari.

Ed ecco che Maria si è trovata di fronte ad un dilemma: come fare per permettere ai suoi clienti di godersi la freschezza dei suoi cannoli anche quando dovevano viaggiare?

La soluzione

Nell’aprile del 2022 Maria ci chiamò per una consulenza parlandoci delle sue esigenze. L’obiettivo era la conservazione dei cannoli fino a 15 ore massimo.

Si trattava di trasporare le cialde e la ricotta separatamente, dato che i cannoli vanno preparati al momomento per garantire la croccantezza della cialda.

La consulenza si è conclusa suggerendo dei sacchi con esterno riflettente TermoBag, in grado di respingere il 97% del calore esterno, in combinazione con buste gel pronto; un settaggio in grado di affrontare qualsiasi stagione. La ricotta viene ulteriormente protetta dagli sbalzi mettendola in una vachetta per gelato.