In questo articolo vedremo come il ghiaccio gel per surgelati Super Gel -16°C abbia aiutato un  nostro cliente, grossista milanese, ad affrontare una sifda: assicurare che i prodotti surgelati restassero a temperatura costante negativa fino alla consegna ai ristoratori.

Il problema è nato quando l’azienda notò che c’erano dei momenti morti in cui non riusciva a garantire la continuità della temperatura negativa, nonostnte l’utilizzo di furgoni isotermici. La reputazione del nostro cliente come fornitore affidabile dipende dalla capacità di mantenere l’integrita dei prodotti surgelati fino alla consegna.

Super Gel -16°C si è rivelato la soluzione perfetta al problema.

Ghiaccio gel per surgelati

Ghiaccio Gel Per Surgelati: Un Caso di Studio

Il problema

Il 14 marzo del 2024, Gianni, responsabile acquisti, ci chiama perchè la sua azienda non era sicura del mantenimento della temperatura negativa durante le consegne.

La consegna riguardava prodotti surgelati entro 3 ore con l’utilizzo di furgoni isotermici, ma le soste prolungate, l’aumento delle temperature, ed il rischio di interruzioni della catena del freddo dopo lo scarico, hanno spinto il nostro cliente a cercare un ulteriore supporto per eliminare questi rischi.

La soluzione

La ricerca di una soluzione efficace ha portato il nostro cliente a testare l’utilizzo di Super Gel -16°C, un innovativo ghiaccio sintetico progettato per mantenere a lungo temperature negative. Questo tipo di ghiaccio gel può essere congelato a temperature inferiori rispetto ai normali elementi refrigeranti.

Posizionato all’interno dei contenitori insieme al prodotto, Super Gel garantisce la continuità della temperatura, eliminando totalmente il rischio di interruzioni.

Risultati

L’introduzione di Super Gel -16°C ha portato a miglioramenti significativi:

  • Stabilità termica migliorata: le temperature interne dei furgoni sono rimaste costantemente entro limiti sicuri, anche durante ritardi nelle consegne e nei giorni di temperature più alte.
  • Affidabilità e fiducia: i ristoratori hanno notato e apprezzato l’accorgimento aggiuntivo per garantire temperatura e qualità dei prodotti surgelati, rafforzando quindi la fiducia nel servizio del grossista.