Quanto dura il ghiaccio sintetico gel per spedizioni? E’ la prima domanda che ci si pone quando si ha intenzione di utilizzare del ghiaccio sintetico per conservare o spedire prodotti freschi, ed ovviamente si va in cerca di una soluzione che duri a lungo.

In questo articolo approfondiremo l’argomento della durata del ghiaccio sintetico per spedizioni, svelandone i segreti e perchè rappresenta la scelta preferita per molti settori, dal farmaceutico all’alimentare

Quanto Dura Il Ghiaccio Sintetico

Quanto Dura Il Ghiaccio Sintetico?

La durata del ghiaccio sintetico può superare le 72 ore, e no, non stiamo esagerando, ma si tratta di situazioni particolari in cui vengono utilizzati contenitori altamente isolanti con tecnologia sottovuoto.

In questo articolo parleremo invece di soluzioni più comuni, impiegate per la conservazione di prodotti freschi, giusto per il tempo di una normale spedizione.

La durata  degli elementi refrigeranti può variare significativamente a seconda di diversi fattori, principalmente:

  • Composizione: differenti materiali offrono diverse capacità di raffreddamento e durate.
  • Temperatura esterna: Le condizioni ambientali influenzano notevolmente la durata del raffreddamento.
  • Isolamento: L’efficacia dell’imballaggio isolante con cui viene utilizzato il ghiaccio sintetico gioca un ruolo cruciale nel prolungare la durata.
  • Aria all’interno del pacco: E’ fondamentale che non vengano lasciati spazi vuoti all’interno del pacco da spedire, o che l’aria rimasta non sia calda, ma fredda.
  • La dimensione del blocco di ghiaccio: Un blocco di ghiaccio più pesante ci mette di più a riscaldarsi.
  • Quantitativo utilizzato: Un quantivativo di ghiaccio maggiore ha una potenza superiore, allungando di molto il freddo nell’imballaggio.

La Formula a Lunga Durata Del Ghiaccio FrostPac

FroctPac è l’unica che si avvale di un impianto produttivo con 20 anni di esperienza nella produzione di elementi refrigeranti. Il laboratorio di ricerca ha affinato una formula in grado di rilasciare il freddo per giorni in maniera stabile e costante.

La durata gel ghiaccio sintetico di FrostPac arriva a diversi giorni, perfetto per le tempistiche delle consegne nel settore ecommerce.

Quanto Dura Il Ghiaccio Sintetico In Pratica ? Ecco Degli Esempi

Per rendere meglio l’idea sulla durata del ghiaccio creeremo delle situazioni pratiche, e siamo sicuri che ti sarà molto utile.

Se prendi del ghiaccio sintetico e lo metti dentro una normale busta termica, questo durerà diverse ore, la tempistica per cui sono progettare tali buste, il giusto per portare un farmaco o un alimento a casa o in aereo.

Se mettiamo lo stesso ghiaccio dentro un contenitore isotermico allunghiamo la durata fino a 24 ore, ma se aumentiamo il quantitativo di ghiaccio e ci procuriamo un contenitore molto più performante, possiamo benissimo arrivare a 48 e oltre.

Attenzione però alla temperatura esterna, poichè questa influenza di parecchio i risultati. Nelle spedizione di prodotti freschi è di fondamentale importanza variare contenitore isotermico e quantitativo di ghiaccio in base alla stagione.

In conclusione, esiste la soluzione che stai cercando, basta sapere qual è il settaggio giusto. Contattaci se ti serve aiuto