Spedire fiori freschi richiede cura e attenzione per assicurare che arrivino a destinazione in condizioni ottimali. Alcuni sono particolarmente delicati e sensbili, ed è per questo che per la spedizione è necessario dotarsi di un packaging adatto, che protegga i fiori e ne mantenga la freschezza. L’ultima cosa che vorresti è consegnare i tuoi in condizioni disastrose.

Il ghiaccio gel refrigerante è una soluzione che non può mancare nel kit di spedizione di un’azienda che vuole mantenere al massimo la freschezza dei suoi prodotti.

Ecco una guida dettagliata per assicurare che i tuoi fiori arrivino a destinazione in condizioni perfette.

Spedire fiori freschi con ghiaccio gel refrigerante

Spedire Fiori Freschi con il Ghiaccio Gel Refrigerante

Ci sono alcune complessità e sfide logistiche quando si tratta di spedire prodotti freschi, fiori inclusi, tuttavia, spedire con il ghiaccio gel refrigerante è più semplice, più conveniente, e sicuro rispetto ad alcuni sistemi di refrigerazione tradizionali. Ecco alcuni benefici dell’utilizzo del ghiaccio per spedizioni di FrostPac:

  • Atossico e sicuro
  • Tutti i nostri formati di ghiaccio sono riutilizzabili ed ecosostenibili.
  • Il contenuto delle nostre buste di ghiaccio, seppur sicuro e atossico, è ben sigillato, resistente a punture e a pressioni fino a 200 kg!
  • Il ghiaccio gel refrigerante di FrostPac non ha restrizioni su aerei o per i corrieri, come invece avviene con il ghiaccio secco.

Utilizzo del Ghiaccio Gel Refrigerante

L’utilizzo del ghiaccio per spedire prodotti freschi è molto semplice, ma richiede degli accorgimenti per proteggere i fiori da umidità e bruciature da contatto diretto.

  • Scegli un pacchetto di ghiaccio gel refrigerante di alta qualità e posizionalo sotto il bouquet o su un lato della scatola, assicurandoti che sia ben fissato.
  • Separa il ghiaccio dai fiori con un foglio di plastica o un sacchetto impermeabile per evitare che l’umidità li danneggi.
  • Avvolgi il ghiaccio gel in materiale separatore per evitare che il contatto diretto accidentali bruci i fiori o le piante.

Se sei un fioraio o un grossista adesso hai tutte le informazioni necessarie su come utilizzare il gel refrigerante per la spedizione dei tuoi fiori e stupire i tuoi clienti con dei prodotti superfreschi.